home certificazioni formazione consulenza E.C.M. contatti
adakta e le
competenze
change management
project management
comunicazione interna

E.C.M.
Educazione Continua
in Medicina

Formazione & Sicurezza

Formazione Finanziata

Professione Promoter

Progetto Farmacia

 

adakta
professione promoter

 
 

L’attività di promozione in store in Italia è ormai una realtà affermata e di vaste dimensioni. Le stime attuali dicono che ad oggi, in Italia, oltre 60.000 persone sono coinvolte in questa attività, divenuta sempre più strategica per le aziende in termini di valorizzazione della catena del valore, dei prodotti e dei servizi.
Dal 2006, in collaborazione con Publishow, Adakta ha sviluppato una serie di contenuti formativi indirizzati alla Promoter ed allo sviluppo delle Competenze di un’attività che già oggi può essere considerata una vera a propria professione.
La collaborazione ha portato a sviluppare, per la prima volta in Italia, un codice di attività riconosciuto dal Ministero del Lavoro e dei contenuti di formazione precisi ad esso organicamente collegati alle competenze delineate.
I corsi di formazione realizzati tra il 2007 ed il 2008 hanno visto coinvolte più di 500 promoter in diverse aree italiane e si sono focalizzati sui seguenti obiettivi:

• Acquisire le logiche di evoluzione della Professione della Promoter in linea con le richieste di Qualità del Sistema Cliente;
• Sviluppare le Competenze delle Promoter con particolare riferimento alle Tecniche di Relazione e Comunicazione finalizzate allo sviluppo delle abilità di vendita.
In particolare i contenuti formativi si sono focalizzati su:

Il legame della Promozione con il Marketing Relazionale
Il ruolo e le competenze della Promoter
Tecniche di comunicazione e promozione

La collaborazione con Publishow, azienda leader in Italia nella gestione di progetti di promozione di prodotti e servizi, anche per quest’anno continuerà, rafforzata da una vera e propria partnership su un tema, quello dello sviluppo continuo della professionalità della promoter, considerato rilevante per l’affermazione di un’attività di promozione sempre più qualificata e di qualità.